Vai al contenuto

Un matrimonio a Kiev: un pizzico di normalità durante la guerra

kiev ucraina panorama

Lesya e Valeriy si sono scambiati le fedi in un posto di blocco vicino a Kiev, un briciolo di normalità in un mondo ormai spezzato dalla guerra.

Le immagini di Lesya e Valeriy, due soldati membri delle forze di difesa territoriale, stanno facendo il giro del mondo. Perché? I due hanno deciso di sposarsi, nonostante i bombardamenti nella città di Kiev, in Ucraina.

Lesya e Valeriy hanno indossati entrambi la mimetica e con l’elmetto, lei con un velo appuntato tra i capelli sotto l’elmetto e un improvvisato bouquet in mano. I due, innamorati e insieme in questa guerra cruenta, si sono scambiati le fedi in mezzo ai loro compagni, sorridenti mentre venivano fotografati. Presente anche il sindaco di Kiev, l’ex pugile Vitaly Klitschko, che ha postato il video sui social.

Queste le parole del sindaco di Kiev su questo speciale matrimonio: “Oggi ho salutato i soldati di uno dei battaglioni a difesa della capitale. Lesya e Valeria vivono da molto tempo insieme e ora hanno deciso di sposarsi. La vita va avanti! Difenderemo la vita di Kiev e del nostro Stato”

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 17:45

La Russia via da internet, la decisione drastica